martedì 20 gennaio 2015

Anno nuovo? Blog nuovo!


Il 2014 è stato un anno strano: pochi cambiamenti all'inizio, ma svariati verso la fine.

Uno dei cambiamenti più rilevanti a partire dal mese di Novembre è stato sicuramente Passione Sound Design, progetto nato e cresciuto in collaborazione con gli amici di Dietrologia Videoludica ma prodotto e curato interamente da me. Devo ammettere che i feedback che ho ricevuto sulla qualità programma sono stati parecchi, a partire da quelli verbali, fino a quelli ricevuti tramite il sito ufficiale di DVL o i social network e a questo proposito ringrazio tutti quelli che mi hanno contattato pubblicamente o privatamente per supportarmi o darmi consigli sui titoli di cui vorrebbero fosse realizzato un episodio.

Grazie a tutti, davvero.

In particolare i consensi che mi hanno lusingato maggiormente sono stati quelli dei capiredattori di testate videoludiche italiane, alcune anche molto famose, che mi hanno incensato con commenti incoraggianti, facendomi notare che la rubrica Passione Sound Design è interessante, istruttiva e soprattutto porta aria nuova nell'ambito del podcast sui videogiochi. Sono felice di ricevere tutti questi feedback, ad essere onesti non me l'aspettavo, sebbene senza falsa modestia, sia ben cosciente della buona qualità tecnica e artistica della rubrica.

E vi dirò, sono così motivato che ho deciso di aprire un blog apposta per ospitare questo progetto e riversare tutti i miei contenuti relativi al mondo videoludico a cominciare dagli episodi di Passione Sound Design, passando per i link alle recensioni che abitualmente scrivo per MondoXbox e MondoPlay, senza dimenticare ovviamente gli episodi completi del podcast di Dietrologia Videoludica.

Un blog per videogiocatori, insomma. Videogiocatori navigati, neofiti, curiosi o magari solo per chi volesse approfondire l'aspetto tecnico di un singolo titolo per valutarne l'acquisto.
In sostanza, un blog per tutti.

E' con grande piacere che vi presento Passione Sound Design, la mia nuova casetta internettaria targata Blogspot.it in cui troverete tutti i contenuti sopracitati. Carlomix Production invece riprenderà la sua normale funzione di archivio dei miei lavori di sound design che svolgo quotidianamente, e lo farà sfoggiando un look tutto nuovo, come avrete potuto già constatare.

Mentre leggete queste righe, il nuovo blog PSD è già online e contiene i suoi primi articoli, così come la sua pagina ufficiale Facebook ha già cominciato a macinare contenuti multimediali.
Quindi non vi rimane che cliccare sul banner sottostante per visitarlo e magari chissà, inserirlo tra i vostri preferiti.


Nessun commento:

Posta un commento