mercoledì 10 dicembre 2014

PSD - Passione Sound Design Ep. 3




Si torna online.
E anche stavolta torna l'appuntamento di Passione Sound Design, la mia rubrica che analizza il comparto sonoro e il doppiaggio dei videogames, che potete ascoltare all'interno del podcast di Dietrologia Videoludica. In questo episodio si parla di Heavenly Sword, uno dei primi titoli esclusivi di genere action che al tempo riuscì a mostrare i muscoli di PlayStation 3, ma che fu anche ferocemente criticato per il suo gameplay che abusava del sensore di movimento di un pad Sixaxis ancora molto impreciso. Una cosa però è sicura: il comparto sonoro di questo titolo è davvero sontuoso! La colonna sonora è incredibilmente evocativa e un grande lavoro è stato svolto in quanto a sound design. Non ultimo il doppiaggio italiano, realizzato con l'ausilio di voci provenienti dal cinema e dalle serie tv. Ma per saperne di più vi lascio ascoltare l'episodio.

Questo sarà l'ultimo appuntamento del 2014, perchè PSD si prende una piccola pausa natalizia ma ritornerà più in forma che mai a Gennaio con un altro imperdibile episodio.

Per concludere, oltre ad augurarvi buone feste, vi invito ad iscrivervi cliccando "mi piace" sulla pagina Facebook di PSD, di cui potete trovare il banner sulla colonna destra del blog, e a condividerla con i vostri amici videogiocatori per supportare questo progetto. Inoltre vi ricordo che per restare aggiornati su tutte le attività del team di DVL e leggere gli articoli, visionare le fotogallery e i gameplay, visitate in sito www.dietrologiavideoludica.it, abbonatevi ai feed o iscrivetevi al podcast gratuitamente tramite iTunes.